Crema di Nocciole e Cacao

La colazione è sempre il mio pasto preferito. Quando la preparo dolce deve esserci qualcosa che mi piace davvero tanto.



E preparare la CREMA di NOCCIOLE e Cacao è soddisfacente.
Ho scelto di dolcificare con l'uvetta. Insolito? Adorabile. Una chicca. Che ne pensi?

Sono quegli esperimenti che ti riescono dopo qualche tentativo ma quando vengono bene sei soddisfatta e felice.

Ho utilizzato la crema di nocciole 100% e l'uvetta che mi ha mandato Frutta e Bacche due prodotti di ottima qualità e si sente. Sia nell'assaggio iniziale che nel prodotto finale.

Ora ti dico come l'ho preparata.

Ingredienti:
100 g di crema di nocciole 100% @fruttaebacche
30 g di uva sultanina @fruttaebacche
1 cucchiaio di cacao amaro

Procedimento:
Metti a bagno nell'acqua tiepida l'uva per 10 minuti. Poi scola e asciugala per bene.
Metti in in mixer o un blender la crema di nocciole e l'uvetta e frulla per qualche minuto. Fermati ogni 30 secondi per controllare e sistemare e aggiungi il cacao negli ultimi 30 secondi.
Il risultato sarà una crema liscia ma corposa.

Io ho lasciato che si sentisse ancora un po la consistenza dell'uvetta.

I prodotti Frutta e Bacche sono davvero di ottima qualità e mi hanno gentilmente fatto un regalo per voi, un codice sconto che vi da diritto alle spese di spedizione gratuite. Approfittatene.
Il codice sconto è LENA (potete scriverlo anche in minuscolo).


Commenti